EPILAZIONE PERMANENTE

Forever Bare™ by Sciton BBLⓇ

 

Con l’epilazione permanente si mira a distruggere in maniera selettiva e definitiva il follicolo del pelo in modo che questo non ricresca più.

In passato l’unica metodica efficace era rappresentata dal laser il cui principio di funzionamento sfrutta la capacità della luce di penetrare per qualche millimetro nella pelle e raggiungere anche i follicoli più profondi che si scaldano fino a distruggersi.

Analogamente, in un periodo recente, si è iniziato ad utilizzare la luce pulsata (IPL) per ottenere, con risultati sorprendenti e con maggior sicurezza, l’epilazione permanente.

 

L’evoluzione della IPL introdotta da Sciton BBLⓇ, dotata di sistema di raffreddamento immediato, permette di ottenere gli stessi standard di risultato in un tempo inferiore e nella massima sicurezza, perché la luce generata ha caratteristiche particolari tali da distruggere in modo selettivo il pelo senza scaldare troppo la pelle.

Normalmente si ritiene che il candidato ottimale per l’epilazione con IPL debba avere necessariamente la cute chiara e peli grossi e scuri perché la luce colpisce e brucia meglio i peli neri mentre la pelle chiara permette di fare il trattamento con potenze elevate senza il rischio di essere scaldata troppo.

 

Con la tecnologia Forever Bare™ di Sciton BBLⓇ e i suoi applicatori di luce dedicati, tutti i fototipi di pelle possono essere trattati con efficacia e sicurezza tutto l’anno, anche in presenza di abbronzatura.

La sensazione avvertita durante il trattamento dipende dalla sensibilità del soggetto, dalla grossezza dei peli e dalla zona del corpo su cui si lavora. Generalmente i pazienti riferiscono maggior fastidio durante una ceretta.