TOSSINA BOTULINICA

Il trattamento con tossina botulinica è una procedura non chirurgica e minimamente invasiva finalizzata ad ottenere un aspetto più rilassato del volto attraverso la riduzione delle antiestetiche linee e rughe che si formano a seguito dei movimenti o delle espressioni naturali del viso.

 

L’uso estetico di questo trattamento è indicato per il temporaneo miglioramento delle rughe verticali tra le sopracciglia (rughe glabellari) e delle le rughe cantali laterali (zampe di gallina).

 

Contrariamente a quanto possa far pensare il nome è un trattamento iniettivo tra i più sicuri, se non il più sicuro, utilizzato in Medicina Estetica perché i suoi effetti sono temporanei, durano cioè sino a quando si esaurisce la sua azione neuromodulante.

 

I neuromodulatori sono delle sostanze che una volta iniettate impediscono ai segnali nervosi di raggiungere i muscoli, determinandone il blocco d’azione.

 

Iniettata in piccolissime dosi in punti precisi inibisce l’azione dei muscoli mimici del volto e permette di ridurre temporaneamente la formazione delle rughe di espressione già dopo circa 4 giorni dal trattamento per circa 3-6 mesi.
Per mantenere nel tempo il risultato ottenuto, è possibile, ma anche necessario ripetere il trattamento periodicamente.
Se siete interessati contattateci per ricevere delle informazioni personalizzate e adeguate alle vostre esigenze.

Botulino, tossina botulinica, botox, Studio Lubelli, Medicina Estetica Sassari
Botulino, tossina botulinica, botox, Uomo, Studio Lubelli, Medicina Estetica Sassari